CSV Italia

Lezione in fabbrica per 120 studenti su ambiente, salute e sicurezza

8 ottobre 2014

Lezione in fabbrica per 120 studenti su ambiente, salute e sicurezza

Lezione in fabbrica per 120 studenti su ambiente, salute e sicurezza

Lezione in fabbrica, ieri, per centoventi studenti delle Medie di Cervasca, Vignolo e Bernezzo, ospiti della «Euroveder» di San Defendente, azienda del gruppo «Saint-Gobain» che ha aperto lo stabilimento alle visite, in occasione della giornata internazionale «Ambiente, salute e sicurezza».

Specializzata nella produzione di vetro di qualità per elettrodomestici (dai forni ai piani cottura, frigoriferi, lavatrici), l’azienda occupa 140 dipendenti e 30 collaboratori esterni, con un fatturato di 25 milioni di euro. Grandi gli investimenti, negli ultimi anni, in innovazione, qualità e soprattutto per la sicurezza nel luogo di lavoro, con il raggiungimento dell’obiettivo «zero infortuni» che ha permesso all’azienda di ottenere il «Diamante per la sicurezza» in Europa.

All’evento hanno partecipato anche sindaci e amministratori dei Comuni delle scuole invitate e rappresentanti del mondo industriale cuneese, visitando con i giovani lo stabilimento e seguendo in diretta le varie fasi di lavorazione del vetro. Il delegato generale di Saint-Gobain Italia, Gianni Scotti, la direttrice generale Euroveder, Simona Piumatti e il responsabile per la sicurezza e la qualità nello stabilimento, Marco Galsignato, hanno spiegato le strategie del gruppo per sviluppare sistemi di gestione della salute e della sicurezza sempre più efficaci.

Links

notizia precedente notizia successiva   pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta