CSV Italia

Courmayeur, ladri in azione nel cuore della notte: maxi furto di piumini firmati

6 ottobre 2014

Courmayeur, ladri in azione nel cuore della notte: maxi furto di piumini firmati

Courmayeur, ladri in azione nel cuore della notte: maxi furto di piumini firmati

Svaligiati due negozi nella centralissima via Roma. I ladri sono fuggiti a bordo di un’auto sportiva e un furgoncino

Ladri in azione nella notte in pieno centro a Courmayeur. A essere presi di mira sono stati i negozi Colmar e Duvetica, nella centralissima via Roma: i ladri hanno fatto razzia di piumini della nuova stagione invernale.

Da Colmar i ladri per forzare l’ingresso hanno usato un blocco di cemento. Una volta dentro hanno selezionato un centinaio di giacche ma l’inventario non è ancora stato concluso. Il danno è comunque pesante. La refurtiva apparteneva già alla stagione invernale alle porte. «Occorrerà ripetere gli ordini di fornitura di capi» dice sconsolato il responsabile.

Rubati tutti i capi da uomo, soprattutto piumini invernali, da Duvetica dove la serranda è stata agganciata a un auto che l’ha strappata alla struttura per aprire un varco. I furti sono avvenuti a breve distanza di tempo uno dall’altro, tra l’1,30 e le 2. In poco meno di cinque minuti i ladri sono riusciti a rubare e uscire dal centro. Alcuni testimoni hanno parlato di un’auto sportiva e di un furgoncino.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Courmayeur e dalla compagnia di Aosta. «All’esame - dicono dal comando di Aosta - ci sono i filmati delle telecamere che dovrebbero aiutarci, ma anche le testimonianze di alcuni cittadini che casualmente hanno visto le auto frecciare nel centro di Courmayeur».

Links

notizia precedente notizia successiva   pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta