CSV Italia

Spaccata in profumeria sotto gli occhi dei residenti

26 settembre 2014

Spaccata in profumeria sotto gli occhi dei residenti

Spaccata in profumeria sotto gli occhi dei residenti

Torna a colpire nel chierese la banda delle spaccate e questa volta nel mirino dei ladri finisce la profumeria Patrizia, pieno centro di Poirino. La scorsa notte quattro banditi a volto scoperto hanno sfondato la vetrina del negozio di via Amaretti e in meno di tre minuti si sono impossessati di boccette, flaconi e bijoux per quasi 10 mila euro. Per non farsi riconoscere dai residenti affacciati ai balconi hanno svuotato in aria un estintore e sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri.
«In 19 anni di attività non ci era mai capitato nulla del genere, un vero disastro», racconta uno dei titolari dell’esercizio mentre osserva sconsolato la scia dei danni lasciata dai malviventi. «Non abbiamo ancora fatto una stima precisa, ma di sicuro il conto sarà salatissimo». A portare la propria solidarietà ai proprietari del negozio sono arrivati molti commercianti, tantissimi clienti e il sindaco Angelita Mollo, preoccupata anche per la denuncia di altri cittadini che, poche ore prima del colpo, si sono ritrovati faccia a faccia con i ladri nel giardino di una villetta alle porte del paese.
«Durante l’estate ci sono state diverse spaccate a Santena, a pochi chilometri da qui, ma finora avevano colpito solo nei bar. Questa volta è diverso – aggiunge il proprietario – Sono stati velocissimi. I carabinieri sono arrivati in pochi minuti, ma i banditi erano già lontani».Il commando è entrato in azione alle 3. Dopo aver scardinato la saracinesca hanno mandato in frantumi la vetrata e, mentre uno dei ladri creava un «effetto nebbia» con l’estintore, i complici riempivano gli scatoloni con profumi e gioielli, incuranti dei vicini affacciati alle finestre. Qualcuno è riuscito ad annotare anche la targa dell’auto usata per la fuga, ma da un primo controllo la vettura risulterebbe rubata.

Links

notizia precedente notizia successiva   pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta