29 settembre 2014
Giulia ha 12 anni e vive su una carrozzina particolare. E’ stata fatta su misura, ha un motorino elettrico gestito da un joystick che lei con fatica riesce ad azionare. Ha schienale e poggiatesta studiati per non farla affaticare.
Quella sedia robotizzata aiuta Giulia a vivere. Scusate, aiutava. Già, perché qualcuno ha rubato quella sedia. Davanti al Teatro Piazzi, in piena Crocetta, dove era andata vedere uno spettacolo dedicato a un amico disabile. Adesso la famiglia dovrà spendere migliaia di euro per acquistarne un’altra, e i ladri non potranno ricavarne più di tanto. Soprattutto, senza quella sedia tecnologica Giulia è condannata all’isolamento. «Non si può muovere», racconta la madre.
Dati i tempi, è difficile sperare che la vergogna prenda il sopravvento sul desiderio di lucrare a qualsiasi costo. Difficile, ma non impossibile. I familiari sperano che sia stata una bravata di qualche ragazzotto. Tanto per annacquare la pece degli stati d'animo legati alle cronache quotidiane, sarebbe bello che questa storia avesse un lieto fine. Per Giulia. E non solo.
› leggi l'articolo completo e la fonte: La sedia di Giulia e il ladro senza cuore
› il tuo Consulente della Sicurezza e Vigilanza consiglia
notizia precedente | notizia successiva | pagina precedente |
News
I servizi che ti consigliamo per la sicurezza e la vigilanza
ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta