CSV Italia

A un automobilista 8 multe in una volta

14 agosto 2014

A un automobilista 8 multe in una volta

A un automobilista 8 multe in una volta

È riuscito a collezionare otto infrazioni in un colpo solo. Protagonista un ventitreenne aostano che è stato fermato da una «Volante» della questura alle 2 di ieri. Il giovane stava sfrecciando a tutta velocità nella rotonda di viale Partigiani, ad Aosta.

«Forse l'aveva scambiata per una pista di gara» dice la polizia. L'auto è stata fermata per un controllo, ed è in quel momento che sono emerse tutte le irregolarità. La prima e più evidente: era ubriaco, come è stato confermato dal test dell'etilometro. Il ragazzo aveva 1,8 grammi di alcol per litro di sangue, questo però era solo l'inizio, perché il giovane non aveva con sé la patente («l'aveva dimenticata a casa», precisano gli agenti) e non indossava la cintura di sicurezza e poi ancora l'auto era senza assicurazione e la revisione era scadute. Non basta: gli pneumatici erano usurati oltre i limiti di legge. «Gli sono state contestate anche la velocità pericolosa e i rumori molesti» spiega ancora la polizia. La multa è di oltre 800 euro, più 20 punti tolti dalla patente.

Ma otto infrazioni non gli bastavano, le contestazioni della polizia non gli sono andate giù. «Non convinto delle sue responsabilità - raccontano i poliziotti - ha anche minacciato e oltraggiato gli agenti in servizio e sarà denunciato anche per questo».

Links

notizia precedente notizia successiva   pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta