14 agosto 2014
Il Consiglio comunale di Serravalle ha approvato il bilancio di previsione per il biennio 2014-15 che guarda alla realizzazione di opere pubbliche.
Sono stati stanziati 800 mila euro, di cui 450 mila saranno impiegati entro la fine dell’anno e i restanti 350 mila nei successivi dodici mesi. È stato già acquistato uno scuolabus con 70 mila euro, tra le varie voci spiccano poi i lavori di collegamento tra il quartiere Cà del Sole e il campo sportivo, l’implementazione della videosorveglianza, asfaltature e altre opere nel centro storico.
«Abbiamo stanziato 200 mila euro per le asfaltature che stiamo decidendo con un piano dell’Ufficio tecnico - spiega l’assessore al Bilancio, Antonino Bailo -. L’acquisto dello scuolabus è stato definito e incrementeremo l’impianto di videosorveglianza, posizionando nuove telecamere. Non sarà un “grande fratello” ma, dopo aver ascoltato gli organi di pubblica sicurezza, polizia municipale e carabinieri, stiamo mettendo a punto altre telecamere nei punti più a rischio per quanto concerne la sicurezza. Nel 2015 prenderemo in mano anche la situazione critica della rete fognaria di Cà del Sole, che puntualmente genera allagamenti nel quartiere».
Il Comune sta definendo anche l’acquisto di un immobile di via Roma che sarà demolito per proseguire l’allargamento della carreggiata attigua alla linea ferroviaria, al fine di eliminare l’imbuto viabilistico che si genera soprattutto nelle ore di punta. Sarà poi ridisegnato viale Martiri, con interventi sulla viabilità. «Con i fondi a bilancio - prosegue Bailo -, abbiamo ultimato la pavimentazione dell’asilo nido e altre manutenzioni ordinarie, compresa la palestra scolastica. Purtroppo il vincolo legato al patto di stabilità ci blocca ma vorremmo spendere le risorse a nostra disposizione in favore della comunità. La questione Imu ci penalizza oltremodo, con circa un milione e 300 mila euro che vanno allo Stato. A fronte di qualche piccolo aumento, cerchiamo di restituire ai cittadini tutto, in termini di servizi>>.
› il tuo Consulente della Sicurezza e Vigilanza consiglia
notizia precedente | notizia successiva | pagina precedente |
News
I servizi che ti consigliamo per la sicurezza e la vigilanza
ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta