12 agosto 2014
«Non so quanto sia durato, ma è stato un incubo». Francesco Lancellotti, direttore del discount Dpiù di via Racconigi, ha un occhio nero, il volto tumefatto e indossa un collare protettivo. Ieri mattina, mentre come tutti i giorni portava l’incasso in banca, è stato aggredito da due motociclisti armati di una spranga di ferro: i due hanno sfondato il finestrino dell’auto, lo hanno colpito con un pugno e si sono impossessati dei 6 mila euro che l’uomo aveva nascosto nel marsupio.
«Pensavo che certe cose si vedessero solo nei film e invece succedono anche a Carmagnola, in pieno giorno», racconta incredulo il direttore. Che aggiunge: «Qualche anno fa siamo stati rinchiusi tutti quanti in uno sgabuzzino. Poi una commessa è stata rapinata mentre saliva in macchina di fronte al supermercato. Ma una cosa del genere non era mai capitata».
Il colpo sembra preparato da tempo e, di certo, i banditi hanno sorvegliato a lungo gli spostamenti di Lancellotti. Conoscevano il modello della sua auto, i suoi orari e la banca dove avrebbe dovuto effettuare il versamento. Ieri il responsabile del discount è uscito dal negozio intorno alle 13,30 e si è diretto verso la filiale nel centro storico a bordo della sua monovolume.
Non ha notato nulla di strano e ha seguito il solito percorso ma all’angolo tra via Marconi e via Einaudi uno scooter gli ha tagliato la strada :«Non ho avuto nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo e il vetro del finestrino mi è letteralmente esploso in faccia». Uno dei due rapinatori, che indossavano caschi scuri, ha cominciato a colpirlo: «Dammi i soldi, dammi soldi». Subito dopo è stato raggiunto dal secondo complice che ha arraffato il bottino. Lancellotti se l’è cavata con una prognosi di 7 giorni. L’indagine è stata affidata ai carabinieri di Carmagnola.
› leggi l'articolo completo e la fonte: Direttore di supermercato aggredito in auto dai ladri
› il tuo Consulente della Sicurezza e Vigilanza consiglia
notizia precedente | notizia successiva | pagina precedente |
News
I servizi che ti consigliamo per la sicurezza e la vigilanza
ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta