6 maggio 2014
E’ una «Walter Ppk» semiautomatica, la pistola ritrovata in un giardinetto in zona corso Alessandria, dopo il fermo di due albanesi. Entrambi bloccati e poi rilasciati dal giudice, anche se l’arresto è stato convalidato.
I due erano su uno scooter nelle vicinanze di un ristorante di nuova apertura che nelle scorse settimane era stato danneggiato da un misterioso rogo notturno.Anche per questo due carabinieri del Radiomobile si erano insospettiti vedendo quei due uomini accanto allo scooter, che è poi risultato avere la targa coperta da un panno.
Che cosa volevano nascondere i due? E come mai quella pistola? Il loro legale, l’avvocato Maurizio La Matina, ha già fatto sapere che «i miei clienti non hanno nulla a che vedere con quell’arma». Di chi è allora quella pistola trovata nel giardinetto, perfettamente pulita e oliata e risultata rubata durante un assalto in una villa nel Perugino, a dicembre? Un mistero in più che dovrà essere svelato dalle indagini. Di fatto si sa che i carabinieri da giorni pattugliavano la zona proprio nel timore che si potesse ripetere qualche episodio vandalico: qualche notte fa alcuni teppisti avevano incendiato in un’altra zona cittadina la spazzatura contenuta nei cassonetti.Poi i militari si sono imbattuti nei due albanesi, uno dei quali aveva scontato una pesante condanna per droga e armi. Ora si dovrà fare luce sulle loro eventuali responsabilità.
› leggi l'articolo completo e la fonte: Asti, mistero su pistola rubata in villa a Perugia
› il tuo Consulente della Sicurezza e Vigilanza consiglia
notizia precedente | notizia successiva | pagina precedente |
News
I servizi che ti consigliamo per la sicurezza e la vigilanza
ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta