CSV Italia

Prima picchiano il gestore poi rapinano la sala giochi

20 aprile 2014

Prima picchiano il gestore poi rapinano la sala giochi

Prima picchiano il gestore poi rapinano la sala giochi

I banditi intercettati un’ora dopo a Spinetta: avevano pistole e soldi

Assalto a mano armata alla sala giochi di via Luparia, a Casale, e un’ora dopo gli agenti della squadra volante della questura di Alessandria hanno bloccato arrestato a Spinetta Marengo due persone ritenute responsabili della rapina. Sono due ragazzi di 25 anni residenti nel Vigevanese, Mohammed Aly Abdalla Moustafa, egiziano, già noto alle forze dell’ordine, e Luciana Cimpoer, romena.

Secondo la ricostruzione della polizia, i due fra giovedì e venerdì, poco dopo l’una, hanno fatto irruzione nella sala giochi Admiral, all’angolo di piazza Martiri della Libertà e via Luparia. In quel momento nel locale, che chiude alle 2, c’erano tre clienti e il responsabile di zona della catena di sala giochi, un serravallese di 44 anni. Con la minaccia delle armi, i banditi hanno mandato i clienti nella saletta fumatori, poi hanno intimato al gestore di aprire le slot.

L’uomo ha cercato di resistere, ma è stato colpito con il calcio della pistola alla testa e malmenato. A quel punto ha aperto le casse delle macchinette elettroniche e i rapinatori hanno fatto incetta degli incassi di giornata. Il tutto in poco meno di quindici minuti con un bottino di 20 mila euro. I rapinatori sono poi usciti di corsa e sono fuggiti su un’Alfa 156 di colore grigio. Non si sa se ad attenderli ci fosse un complice. La fuga è durata poco più di un’ora. Dalle centrali operative dei carabinieri e del commissariato sono state diramate le indicazioni sui rapinatori e a Spinetta, in prossimità del cimitero, l’auto è stata intercettata da una volante della polizia. I due stranieri sono stati fermati ed arrestati: recuperati i soldi rubati e le due pistole, nascoste nell’abitacolo. I giovani sono così finiti in carcere, lui ad Alessandria e lei a Vercelli, con l’accusa di rapina in concorso e detenzione illegale di armi.

Links

notizia precedente notizia successiva   pagina precedente

News

ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta