Il taccheggio è il furto di merce che si trova esposta in vendita all'interno di esercizi commerciali. In quegli esercizi in cui il cliente possa liberamente scegliere e prelevare i prodotti offerti di suo interesse, il taccheggio si realizza tipicamente evitando di esibirli per il dovuto pagamento alla cassa, uscendo dai locali.
L'antitaccheggio è un'attività specificamente volta al contrasto di questo illecito, e si fonda operativamente sull'allestimento di accorgimenti e strumenti di controllo di vario genere, compresa la vigilanza umana. Sotto quest'ultimo aspetto, in Italia la materia è regolata dall'art. 134 del TULPS e più in particolare dal decreto ministeriale n. 269 del 1 dicembre 2010.
Il servizio di Antitaccheggio viene svolto da personale autorizzato e formato specificatamente al fine di effettuare la prevenzione e controllo nei confronti dei taccheggiatori.
Particolare attenzione è rivolta alla Selezione e Formazione del personale adibito a questo servizio che deve rispondere a requisiti molto rigidi.
› Richiedi un preventivo gratuito
› Clicca per contattare il tuo consulente della sicurezza e della vigilanza
Tutti i servizi che consigliamo
I servizi che ti consigliamo per la sicurezza e la vigilanza
ANDREA AULETTA - Consulente della Sicurezza e Vigilanza
iPhone +39 335 20 43 33
Skype / Facebook: Auletta Andrea | Mail info@csvitalia.com
PEC teamsicurezzasrl@pcert.it | Scarica Vcard
C.S.V. s.r.l. a socio unico - PI e CF: 01103470074
Sede legale: Via Abbè Petigat, 9 -11100 Aosta